Ha cominciato a suonare all'età di soli sette anni, studiando Fisarmonica, strumento che non ha mai abbandonato;
Ha studiato Pianoforte principale, Armonia e Canto Corale presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone.
E' stato il FONDATORE e PRESIDENTE della COOPERATIVA MUSICALE “N. Paganini” di Frosinone, che si è imposta all'attenzione degli addetti ai lavori per essere stata la prima Scuola di Musica frusinate alternativa al Conservatorio di Musica “L. Refice”, per i Corsi che proponeva e le idee innovative per la programmazione di moltissimi concerti di musica classica e leggera, accompagnati dalla degustazione di tè o aperitivi; questi Concerti erano proposti in luoghi non propriamente canonici per l'esecuzione dei Concerti come, ad esempio, le Hall degli alberghi; inoltre i Corsi di musica sono stati portati in vari comuni della provincia di Frosinone.
Ha insegnato musica presso alcune scuole elementari e medie.
Ha suonato come pianista-cantante sulle navi da crociera per circa tre anni ed ha fatto diverse esperienze musicali come cantautore e compositore.
Ha suonato per tanti anni in vari locali sia con gruppi musicali sia come pianista di piano bar.
Ha svolto intensa attività artistica con innumerevoli Concerti d'autore ed ha ricevuto diversi riconoscimenti per la qualità delle sue composizioni musicali.
Ha partecipato a diversi Concorsi musicali anche nazionali tra i quali “Un'isola da trovare” della RAI, “Cantiamo la vita”, “Passaporto per Sanremo”.
Ha collaborato per anni con diversi quotidiani occupandosi degli eventi culturali di Frosinone e provincia.
Ha pubblicato nel
2007 l’album “ISTANTI”, con le Edizioni Rai Trade.
Ha pubblicato nel
2012 l’album “MOMENTI D’INCANTO” con le Edizioni Rouge et Noir.
|